venerdì, novembre 09, 2007

The aviators

No comment

Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi di pensatori di scienziati di navigatori di trasmigratori



Nella nottata di giovedì un manipolo di eroi, capeggiato dal Mastro Fabbricatore di Aerei di Carta noto con il nome fittizio di Julius, ha varcato i confini delle leggi che per millenni hanno impedito alla Carta di volare.






Osservatelo - in una delle sue espressioni più pregnanti - mentre illustra le fattezze del neonato aeromobile, esponendone le qualità.



Evidentemente esaltato per la riuscita delle sue imprese, il pioniere porgeva i suoi omaggi, non senza un pizzico di autoironia, all'effigie della divinità pagana che ha reso possibile questo straordinario successo.




Questo resoconto, per quanto prodigo di immagini, non rende giustizia all'impresa. A breve un dettagliatissimo filmato ne illustrerà le fasi salienti.

Non avete fatto abbastanza tifo! E' forse un problema atavico

E' con tristezza e cordoglio che rendo noto a chi non era presente nella data della Premiazione del Concorso di Non Mi Ricordo Che Cosa che lo Straordinario Pezzo di Pura Arte da me sottomesso alla giuria, certamente per una svista o per manifesta incompetenza della giuria stessa, non è stato affatto considerato né pubblicato.

Tutti i presenti si sono interrogati su come, in un mondo civile come quello in cui viviamo, ingiustizie tanto gravi possano ancora essere perpetrate alla luce del sole.

Vi lascio, carissimi, a crogiolarvi nella vostra amarezza, ricordandovi in chiusura di questo spero chiaramente autoironico comunicato che

SUPER MARIO E' SOTTOPAGATO (indeed)

e facendo al contempo gli auguri per una vita libera dall'ossessione parentale alla cara Alice, che tanti momenti di ilarità ci ha regalato, suo malgrado.

martedì, novembre 06, 2007

(...)